- 238shares
- Facebook238
Ti piacerebbe installare un sistema di navigazione che in modo semi-automatico ti conduca a realizzare un tuo desiderio od obiettivo? Si? Allora continua la lettura perché oggi ti propongo un veloce e pratico esercizio che serve proprio a questo.
Questo esercizio prevede due passaggi. Il primo passo consiste nell’individuare l’obiettivo che si intende realizzare. Concorderai con me infatti che sarà difficile ottenere ciò che desideri senza sapere prima cosa vuoi.
E per sapere cosa si vuole non è sufficiente un vago pensiero, ma è necessaria una vera e propria rappresentazione mentale in tre dimensioni che rispetti alcuni criteri specifici.
Quali? Li vedremo tra poco poiché ti guiderò rapidamente alla creazione di questa rappresentazione.
Individua la destinazione
Innanzitutto individua l’area della tua vita nella quale intendi realizzare un obiettivo importante. Ecco alcune aree comuni:
- situazione finanziaria
- crescita personale
- benessere fisico
- relazioni
- carriera
Individuata? Bene.
Quale importante desiderio od obiettivo ti piacerebbe realizzare in quest’area ed entro quale data lo vorresti raggiungere?
Esempio area situazione finanziaria;
“il mio obiettivo è quello di guadagnare 20.000 euro dalla vendita di un immobile di proprietà entro maggio 2016”
Quali sono le azioni specifiche più importanti che possono condurti alla realizzazione del tuo obiettivo?
Esempio;
1.inserire l’annuncio nelle principale bacheche su internet.
2.recarsi alle agenzie immobiliari per commissionare la vendita.
3.fare un passaparola tra amici e colleghi.
La maggior parte delle persone, anche i più bravi e diligenti nel campo della crescita personale, si fermano pressappoco qui. Alla corretta formulazione di un obiettivo.
Noi però andremo oltre. Ben oltre 🙂
In che modo?
Inserendo il tuo obiettivo qui 🙂
Smartphone e app varie non ti aiuteranno però 🙂 in quanto utilizzeremo a questo scopo il famigerato R.A.S (reticular activating system) o sistema reticolare attivatore in italiano.
Che diamine è Danny questo R.AS.?
R.A.S il guardiano della tua mente
Dietro questo nome un po’ complesso si cela un gruppo di neuroni del sistema nervoso centrale, nel quale vengono processati gli stimoli sensoriali che riceviamo dall’ambiente che ci circonda.
Poiché in ogni momento la nostra mente è letteralmente bombardata da migliaia di informazioni provenienti dai nostri sensi, e di queste solo una piccola parte può essere per noi rilevante è necessario che ci sia un meccanismo che filtri le informazioni utili da quelle inutili.
Infatti la nostra mente andrebbe letteralmente in sovraccarico se non ci fosse un “sistema di filtraggio”.
E qui subentra il r.a.s, il nostro meccanismo interno che filtra le informazioni sulla base di ciò che reputa per noi rilevante.
Il R.A.S in azione
Immagina di trovarti in un ristorante affollato dove decine di persone parlano simultaneamente e all’improvviso qualcuno nella folla pronuncia il tuo nome. E tic, ti si rizzano le orecchie. Tra tutto quel rumore di fondo solo un’informazione per te rilevante emerge come un prete nella neve:-) (Per capire questa potrebbe essere necessario un attimo 🙂 ) Il tuo R.A.S ha fatto il suo dovere.
Questo effetto è noto in psicologia con il nome di cocktail party effect.
Altre manifestazioni di un R.A.S in azione sono:
- per una donna che vuole un bambino vedere in giro donne incinta ovunque;
- dopo l’acquisto di una nuova auto iniziare a notare molte più auto dello stesso modello;
- dopo aver appreso una nuova parola iniziarla a sentire sempre più spesso, ecc.
La frequenza di questi eventi non è ovviamente realmente aumentata ma è solo molto più sensibile la tua capacità di notarli. Da un determinato momento in poi hanno infatti iniziato ad assumere maggiore rilevanza nel tuo centro di attenzione cerebrale.
Come sfruttare il R.A.S per realizzare un desiderio?
“Life is a mirror and will reflect back to the thinker what he thinks into it” – Ernest Holmes –
Abbiamo visto che il R.A.S è simile ad un guardiano dei sensi che decide quali specifiche informazioni filtrare e come processarle.
Ora alla stessa stregua di un navigatore GPS andremo a programmare il tuo R.A.S in modo che ti conduca in modo automatico verso la realizzazione del tuo obiettivo.
Dopodiché il tuo RAS scansionerà l’ambiente alla ricerca di informazioni, elementi, stimoli capaci di supportare la realizzazione di ciò che desideri.
La cosa fantastica è che lo farà in modo automatico senza che sia necessario il tuo sforzo cosciente. Anzi, proprio perché è un processo inconscio questo compito verrà svolto in modo estremamente più efficace non essendo limitato dai circa 7 elementi di informazioni simultanee che la tua mente conscia è in grado di processare.
Legge dell’attrazione o legge dell’attenzione?
Una persona ha appena letto “The secret”. Alla fine del libro chiude gli occhi e crea l’intenzione di manifestare una banconota per terra. Dopo qualche ora di camminata in centro non crede ai suoi occhi…a terra trova una banconota! La legge di attrazione ha funzionato, l’universo è dalla mia parte!!!
E’ stata la putenza della legge di attrazione a manifestare dal nulla la banconota?
Oppure semplicemente la persona ha attivato il suo r.a.s e questo come un segugio le ha fatto prestare particolare attenzione a tutti i posti dove avrebbe potuto trovare una banconota ? (Cosa che normalmente non avviene quando si cammina.)
Io penso la seconda opzione.
Quando ci sono due spiegazioni per un fenomeno e una di queste fa appello a misteriose vibrazioni mentali ed esoteriche leggi cosmiche, e l’altra si basa invece su consolidate e accreditate conoscenze scientifiche sul funzionamento del cervello e dei suoi processi, il buon rasoio di Occam mi dice che è più ragionevole optare per quest’ultima.
Anche se è meno “cool” e vende meno.
« A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire »
(Guglielmo di Occam)
Fatta questa premessa su ciò che penso sulla legge di attrazione, quello che segue è uno degli esercizi più potenti che potrai mai trovare in un libro che parla di questo argomento. In effetti è da uno di questi libri che ho preso spunto per l’esercizio, solo che lì si parlava di innalzare le vibrazioni e inviarle al cosmo 🙂
Esso combina in modo ultra efficace praticamente tutti gli elementi che attivano la “legge di attrazione” tra cui aspettativa positiva, gratitudine, visualizzazione, intenzione etc.. (In realtà programmiamo il r.a.s e attiviamo qualche altro utile processo mentale ma poiché i risultati sono gli stessi possiamo fare gli sboroni con la Law of attraction)
La telefonata dal futuro
Sei pronto quindi per accendere l’interruttore del tuo GPS interno con la tecnica la telefonata dal futuro? Ecco qui i passaggi necessari:
1) Crea il film mentale.
Chiudi occhi e revisiona mentalmente l’obiettivo individuato in precedenza. Crea un film mentale di te stesso che dal momento presente metti in pratica con facilità ed entusiasmo le 3 azioni più importanti per la sua realizzazione. Con una particolare enfasi sulle AZIONI. Includi tutti i sensi in questo film.
2) Caricalo emotivamente e condividi il tuo risultato.
Visualizzati nel futuro avere raggiunto il tuo obiettivo in un modo ancora migliore di quello che ti aspettavi. Se il tuo obiettivo era guadagnare 20000 euro, immagina di ottenerne 30000. Potrebbero esserci anche delle persone che sorridendo si congratulano con te. Ringrazia te stesso per avere creduto nelle tue capacità.
Prenditi qualche istante per sperimentare delle intense sensazioni di gratitudine e felicità per questo successo. Mentre provi queste piacevoli sensazioni desideri ovviamente condividere il tuo successo con qualcuno. Prendi allora il telefono e chiami quel mattacchione di DannyZ che qualche tempo prima su IperMind aveva condiviso con te una strategia utile per raggiungerlo. Alza la cornetta e pronuncia dentro te:
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era ” ___inserire il proprio obiettivo____”? Con entusiasmo ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
L’esercizio invierà un segnale estremamente potente al tuo R.A.S magnetizzandolo al tuo obiettivo. In qualche modo è come se gli ordinassimo:
“RAS, Questo obiettivo è molto importante per me, analizza l’ambiente circostante e segnalami ogni informazione rilevante in modo che possa realizzarlo nel più breve tempo possibile.
La “telefonata del futuro” però non si limita a programmarti il R.A.S, in quanto è utile anche a motivarti e a creare l’atteggiamento migliore per superare eventuali ostacoli e sfide che potrai incontrare nel percorso.
Per concludere
Il dott. Maxwell Maltz nel suo classico libro Psicocibernetica, vedeva la mente come un missile intelligente che una volta programmata verso un obiettivo si dirige in modo semi automatico verso il raggiungimento del suo “bersaglio”.
Nonostante possa essere estremamente utile, la visualizzazione appena fatta non è però sufficiente. Sappiamo che degli obiettivi scritti sono dei veri e propri agenti catalizzatori di successo. Per completare quindi l’esercizio e programmare DEFINITIVAMENTE il tuo missile interno occorre quindi un ultimo passaggio, nei commenti qui sotto utilizzando questa esatta formula, scrivi:
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era ” _______scrivi il tuo obiettivo____“? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
P.S. La realizzazione di questo articolo ha richiesto circa 2 giorni, tempo che ho sottratto dal mio passatempo preferito: difendere la terra dalle minacce aliene:-) Se hai trovato l’articolo utile e vuoi ringraziarmi per il tempo che ti ho dedicato, condividilo utilizzando i pulsanti sottostanti.
A presto
Ciao caro Dannyz, credo al potere del RAS e della Legge di Attrazione, ma mi domando: quanti di quelli che hanno ti hanno scritto la frase da te indicata hanno veramente raggiunto il loro obiettivo?
Grazie per questo meraviglioso articolo e per tutte le informazioni che ci trasmetti.
un abbraccio
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era riinserirmi nel mondo del lavoro e operare nel campo delle risorse umane? Con entusiasmo ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto! E non solo: sono riuscita ad alzare il livello della qualità dei servizi e adesso finalmente possiamo affermare che le risorse umane sono diventate davvero umane :-)!
Ciao Gaga, grazie per la condivisione e per avere trasformato le risorse umane in umane 🙂
Vorrei andare via da questo posto per stare con i miei migliori amici e il mio ragazzo
Ciao Dannyz ! Ricordi che avrei voluto una casa tutta mia? Con decisione ho agito per ottenerlo e l’ho avuta!
Ciao Danny, non ci crederai, ricordi che il mio obbiettivo era quello di diventare milionaria e andare a vivere a New York? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era “avere una pelle sana, liscia e perfetta?”
Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Grazie
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era ” Essere contattata da Alessio e sentirmi dire che vuole stare con me xke sente che si è innamorato“? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
ciao Danny, non ci crederai, ricordi il mio obbiettivo? era” diventare molto
brava a ballare,diventare una ballerina professionista di hip hop, sono entrata in una scuola, che mamma mia è buonissima,e sono entrata anche in un programma televisivo sul ballo, da lì ho intrapreso la mia carriera!!” con decisione ho agito e l’ho ottenuto!!
ciao Danny, non ci crederai, ricordi il mio obbiettivo? era” diventare una ballerina professionista grazie a un gruppo di ragazzi che mi avevano notata ad uno stage, mi hanno fatta entrare in una scuola importantissima(amici di Maria di Filippi)e da lì ho intrapreso la mia carriera!!” con decisione ho agito e l’ho ottenuto!!
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era ” _Avere una storia di amore e sesso con Giuseppe Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto
Ciao Danny! Ti ricordi che il mio desiderio era fidanzarsi con Stefano Casagrande entro gennaio 2020? Con decisione ho agito e l’ho ottenuto!
Ciao Danny,non ci crederai,ricordi che il mio obbiettivo era di vincere il Jackpot BIG MISTERY all’una slot macchine dove gioco speso? con decisione ed entusiasmo ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!!!
(l’ho rifatto) ciao Danny,non ci crederai,ricordi che il mio obbietivo era di svegliarmi e ritrovarmi a vivere nel 1960 entro il 9 luglio 2019?con decisione e entusiasmo ho agito per raggiungenrlo e l’ho ottenuto!
Ciao Danny,non ci crederai,ricordi che il mio obiettivo era di tornare insieme ad Az? Con decisione e entusiasmo ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Ciao Danyz,
non ci crederai, ricordi che il mio obiettivo era quello di fare innamorare perdutamente A. di me entro il 31 di maggio 2019? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!… Sono super felice !!! *********
Ciao Danyz, non ci crederai, ricordi il mio obiettivo era quello di conoscere un uomo divertente e intelligente? Be’ l’ho raggiunto, ho conosciuto una persona veramente speciale evviva!!!
Ciao Danny, non ci crederai, ricordi che il mio obiettivo era quello di trasferirmi a Milano con tutta la mia famiglia? Sappi che l’ho raggiunto con grande forza e decisione! Urra’!!!!
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era ottenere la ragazza dei miei sogni? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era andare a vivere con R. entro questo 2018? Con entusiasmo ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto! non solo… siamo felici, condividiamo lavoro e passioni e aspettiamo la nostra bambina!
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era ristrutturazione con tutti i permessi necessari e come desidero la mia casa per poterci entrare il 5 agosto 2018? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era laurearmi entro ottobre 2018 ? Con entusiasmo ho agito per raggiungerlo e lo ho ottenuto!
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era ” Rientrare in quel dannato gruppo “? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Ciao Danny,non ci crederai,ricordi che il mio obiettivo era”diventare amico e fidanzato di Maisie Williams “?Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era che G.C. ritornasse da me e diventasse l’uomo della mia vita? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Grazie!
Ciao Danny…..non ci crederai! Ti ricordi che il mio obiettivo era trovare entro febbraio 2018 un uomo che mi amasse e col quale iniziare una nuova vita? Ebbene…..è accaduto! E non solo….oltre ad una nuova vita ho trovato anche un nuovo lavoro che mi appaga! Grazie per il tuo supporto
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era ottenere quei 250.000 euro miei entro il 2018 aiutando un sacco di persone a creare rendite? Con entusiasmo ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
ciao Danny, non ci crederai…ricordi che il mio obiettivo era di arrivare ad aprile 2017 a guadagnare 3500 euro al mese dalla mia attivita’ di mlm,sino ad arrivarer a settembre in qualifica OL con auto e gruppo di persone soddisfatte? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Ciao Danny, non ci crederai, ricordi il mio obiettivo era entrare in relazione felicemente con A_“? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era trasferismi all’estero definitivamente? Ho trovato un lavoro stabile e ho un bell’appartamento! Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era quello di diventare una grande cantante di LA? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto! 😀
Ciao Danny, non ci crederai, ricordi che il mio obbiettivo era quello di essere estratta da esl entro dicembre 2016 per vincere un exchange year gratuito in Australia nell’anno 2017-2018? Con entusiasmo ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!! 🙂
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era trovare una persona con cui condividere la vita entro la fine di Agosto 2016? Con entusiasmo ho agito per raggiungerlo e lo ho ottenuto! E ho superato la paura del giudizio altrui, ritornando la persona estroversa e solare di una volta! Grazie mille, di cuore!
Scusa se ti ho già inviato il messaggio una volta, ma volevo modificarlo ^^”
Ciao Danny. … non ci crederai ma ho finalmente ottenuto una casa nuova cin giardino dove vivere serena con mio figlio…. grazie
Ciao. Sono alla costante ricerca di un sistema per migliorare la mia vita. Il problema che ogni desiderio è collegato ad altri e per realizzarlo richiede tanti passaggi e do risolvere questioni connesse che non si sciolgono in tre azioni. Tipo… io voglio una nuova casa tutta per me è mio figlio ma per averla e mantenerla avrei bisogno di un lavoro e do risolvere questioni legale e economiche con il mio ex…. come lo attivo questo ras???? Troppo complicato il caso? Mi aiuti ?
Ciao Danny…. non ci crederai…… ricordi che il mio obiettivo era riuscire a pagare i miei debiti e avere € 20.000 di risparmi entro dicembre 2016….con decisione ed entusiasmo ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Ciao Denny, non ci crederai ma ho riconquistato il mio ex e in più adesso ho più stimare fiducia di me stessa …..
Ciao Danny, non ci crederai…ricordi che il mio obiettivo era quello di arrivare a guadagnare 5.000 euro al mese, solo di struttura, dalla mia attività di network marketing a partire dal mese di aprile 2016, e da quella data non scendere mai piu’ ma salire sempre? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era ” vendere la vecchia casa per realizzare la compera di due appartamenti per i miei figli“? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Ciao Danny, non ci crederai! Ricordi che il mio obiettivo era di riuscire a combattere e sconfiggere l’ansia? Con decisione ed entusiasmo ho agito per raggiungerlo e ce l’ho fatta! Mi sento una persona nuova! Grazie mille
Pronto Danny? Ciao come stai? Ti ricordi che il mio obiettivo era ” vendere 200.000 copie del mio Ebook “Aiuta tuo figlio a superare bene l’esame di terza media” entro giugno 2016? Bene non ci crederai, ho agito per raggiungerlo dandomi da fare con blog, facebook, twitter, mail a tutti quelli che conosco, e ci sono riuscita arrivando a venderne piu di 200 mila copie e diventando un bestseller su Amazon. Grazie ai ricavi del libro, costanti anche in futuro, ho potuto anche aiutare un’amica e la mia famiglia ad avere una maggiore serenità economica e crescente fiducia! Grazie mille… Continua »
Ci sei ancora?
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era ”quello di guadagnare 700.000 euro dalla vendita degli immobili dell’azienda entro il 30 giugno 2016?“ Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto, gudagnando ben oltre
la cifra che mi ero prefissato!
Ciao Danny, non ci crederai, ricordi che il mio obiettivo era trovarmi una ragazza entro la fine del 2016? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Ciao Alighiero, è un piacere risentirti con questa bella notizia 🙂 Sapevo che ce l’avresti fatta !
Ciao Danny,il mio obiettivo futuro è quello di estinguere un finanziamento fra 3 anni,spero poterci arrivare.Solo allora mi sentirò uscito dal tunnel e spero di potere vivere con la mia famiglia tempi meno sacrificati fin quando Dio vorrà.Con i sensi della mia profonda stima.
Ciao Danny, ti ricordi che il mio obiettivo era di vendere almeno tre inpianti fotovoltaici entro dicembre 2015? Con decisione ho agito per ottenerlo e ci sono riuscito!!
Ciao Marco, che piacere risentirti! Sono contento per il tuo bel risultato. Grazie per la telefonata!
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era potenziare digitalmente la mia azienda entro Pasqua 2016? Con decisione ho agito per raggiungerlo e ce l’ho fatta!
Ciao Mary, sono veramente felice per te! Complimenti per il risultato e per avermelo fatto sapere .
Pronto Danny? Ciao come stai? ti ricordi che il mio obiettivo era ” vendere 200.000 copie del mio libro “tu hai l’Adhd?” entro deciembre 2016? bene non ci crederai, ho agito per raggiungerlo e cosi tra presentezioni in librerie, radio, giornali , tv e associazioni e dandomi da fare ogni giorno ci sono riuscito arrivando a venderne piu delle 200 mila copie prefissate e diventando un bestseller in top 10 su Amazon. Grazie mille Danny per il tuo articolo mi è stato illuminante. ^___^
Ciao Danny, non ci crederai, ricordi che il mio obiettivi era superare il test per entrare nella facoltàdi medicina e quindi frequentare regolarmente la Bicocca Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!!!
Grazie mille Danny <3
Ciao Danny, non ci crederai, ricordi che il mio obiettivo era superare il test di medicina e entrare alla Bicocca entro dicembre 2016? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto !!
grazie mille
Ciao Danny , ricordi che il mio obiettivo era avere più fiducia in me stessa? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto! 🙂
Fantastico Elenora, complimenti per il risultato e per averlo condiviso!
Ciao Danny, non ci crederai, ricordi che il mio sogno era aprire un nail centre di successo e diventare insegnante nel settore nails entro la fine del 2016?con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Ciao Cristina è un piacere risentirti con questa bella notizia! Sono veramente contento per come sono andate le cose, ti mando un grosso abbraccio!
Danny Ipermind Il pensiero genera e manipola la materia, ma non ci vuole di certo un ricercatore scientifico che te lo dica. La miglior cosa è la pratica e la sperimentazione diretta. Ovviamente necessita di un lavoro molto profondo su se stessi e anni di pratiche per espandere la propria consapevolezza. Non vedo perchè debba essere la scienza attuale a dare le risposte, quando esiste una scienza millenaria che le ha già dalla notte dei tempi. La scienza attuale, quella che utilizza strumenti fisici, è troppo indietro ed ha il grande limite di dover essere dipendente da strumenti fisici e… Continua »
Ciao Denny! Non ci crederai, ricordi che il mio obiettivo era di guadagnare 2000€ entro giugno 2016 dalle opzioni? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Ciao Maria Grazia complimenti per il risultato. Del resto con un obiettivo preciso come quello che ti eri prefissata sapevo che ci saresti riuscita. Grazie tante per avermelo fatto sapere! Ora sei pronta per guadagnarne 3000 🙂
Ciao Danny,ricordi che il mio obbiettivo era creare un centro olistico per bambini e insegnare loro a meditare?con decisione ho agito per ottenerlo e ci sono riuscita!!
Ciao Romina, complimenti per l’inaugurazione del tuo centro olistico. Ti avevo già detto che mi piaceva come idea 🙂 Sono contento che tu l’abbia realizzata. Grazie per avere condivido questo tuo successo.
Ciao Danny, grazie per questo articolo e per tutti i precedenti. Alla domanda “E’ stata la putenza della legge di attrazione a manifestare dal nulla la banconota, oppure semplicemente la persona ha attivato il suo r.a.s e questo come un segugio le ha fatto prestare particolare attenzione a tutti i posti dove avrebbe potuto trovare una banconota”, io rispondo che la verità assoluta non esiste, e che entrambe sono corrette. Le misteriose vibrazioni mentali ed esoteriche leggi cosmiche di cui parli sono una scienza ben consolidata da migliaia di anni che purtroppo viene sputtanata, scusa il termine, da libri come… Continua »
Ciao Marticus, innanzitutto grazie per l’apprezzamento. In effetti, hai ragione è proprio questa una delle problematiche. A parlare di meccanica quantistica, la branca della fisica che secondo molti sostenitori della legge di attrazione dovrebbe spiegare l’interazione della mente con la materia nei termini da loro utilizzati (denaro, successo, auto etc.) sono in genere imprenditori, marketers, filosofi, scrittori tutto tranne che fisici quantistici. E non ci s’improvvisa esperti in questo campo senza un lungo percorso accademico scientifico. Fred Alan Wolf stesso, il fisico quantistico che compare in What the Bleep Do We Know! e In The Secret si distanzia dall’idea di… Continua »
Danny Ipermind Il pensiero genera e manipola la materia, ma non ci vuole di certo un ricercatore scientifico che te lo dica. La miglior cosa è la pratica e la sperimentazione diretta. Ovviamente necessita di un lavoro molto profondo su se stessi e anni di pratiche per espandere la propria consapevolezza. Non vedo perchè debba essere la scienza attuale a dare le risposte, quando esiste una scienza millenaria che le ha già dalla notte dei tempi. La scienza attuale, quella che utilizza strumenti fisici, è troppo indietro ed ha il grande limite di dover essere dipendente da strumenti fisici e… Continua »
Assolutamente, anche io preferisco la sperimentazione diretta.
Infatti sarebbe sufficiente che qualcuno dimostrasse di sapere spostare anche una piccola tictac di un centimetro con il pensiero per aggiornare le leggi della fisica e passare alla storia 🙂
E dire che Magneto degli Xmen è uno dei miei personaggi preferiti 🙂
Comunque concludo qui questo scambio, spero fruttuoso anche per chi ci legge, e ti ringrazio per avere dedicato del tempo ad esprimere la tua opinione, Ciao 🙂
P.S I talebani della scienza non piacciono neanche a me.
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era ” scrivere un libro e farne un best seller entro marzo 2016“? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Ciao Ausilia che piacere risentirti! Sono contento per il tuo bel risultato. Sarò il primo a finire il tuo libro! Appena posso faccio un salto in libreria. Grazie per la telefonata.:-)
Ciao Danny, non ci crederai, ricordi che il mio obiettivo era riuscire a portare a termine una gravidanza entro dicembre 2016? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto! È nato/a uno/a splendido/a bimbo/a! Grazie mille! Sonoa persona più felice del mondo!
Ciao Marzia, è un piacere risentirti con questa bella notizia! Sono veramente contento per come sono andate le cose, ti mando un grosso abbraccio!
Ciao Danny ti ricordi quando ti parlai dei miei problemi con le persone che mi portavano a stare male fisicamente e che non mi facevano sentire libera di esprimermi…be con tutto l’entusiasmo la convinzione e la decisione ho agito al fine di superare questa mio handicap entro fine anno per potermi poi dedicare ad altre cose….be non ci crederai mai ho risolto tutto entro il 2015 e il giorno di capodanno ho avuto una bellissima sorpresa
Ciao Michela, questa si che è una notizia fantastica 🙂 Sono molto contento che tu sia riuscita a superare quella situazione! Complimenti per questo successo e grazie per la telefonata 🙂
Ciao Danny,non ci crederai,ricordi che il mio obiettivo era di perdere 10kg entro il 15 febbraio 2016?Con decisione ho agito per raggiungerlo e l ho ottenuto!Grazie mille Danny!
Ciao Lavinia, congratulazioni per il tuo risultato! Grazie per avermelo fatto sapere 🙂
Ciao Danny ricordi che il mio obiettivo era sentire che in me oltre alla parte corporea/materiale e a quella mentale esiste anche una parte spirituale (che non ha nulla a che vedere con religioni varie o a tendenze cool new age poiché basto Io solo per comprendere questo)? Con serenità ho ascoltato e ci sono riuscito anche senza accendere il RAS 😉 e da lì ho scoperto che con quella terza parte anche la mente trae i suoi vantaggi
Ciao Emanuel, complimenti per avere raggiunto questa tappa nel tuo percorso! Grazie per la telefonata e per avere condiviso questo successo.
Ciao Danny, ricordi che il mio obiettivo era avere un lavoro che mi dasse soddisfazioni professionali? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Ciao Luisa, ottimo risultato, credevo in te 🙂 Grazie per averlo condiviso!
Danny Ipermind eh già uno dei miei peggiori demoni personali,premessa che per quanto mi sia risultata piacevole la lettura di “thè secret” e per quanto concordi con alcune parti del libro anch’io lo trovo tutto troppo “avere tutto facile” visualizzando..Eeeeeh magari 🙂
Staremmo tutti beatamente a casa a visualizzare di trovare portafogli stracolmi ogni giorno 😀
Ciao Caro Danny, non ci crederai, ricordi che il mio obiettivo era comprare finalmente una casa di mia proprietà? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto. Pensa è anche più bella di quella che immaginavo… Grazie grazie grazie
Ciao Daniela, è un piacere risentirti con questa bella notizia 🙂 Sono contento che sia andata ancora meglio del previsto. Goditi la casa e complimenti ancora!
Ciao mitico Danny ricordi il mio obiettivo di sbarazzarmi dell’eccessiva paura del giudizio altrui? Con decisione e nonostante la paura ho agito per raggiungerlo e l’ho superata!! 😀
P.s: spero entro breve grazie al Ras 🙂
Grande Emmanuele, certo che me lo ricordo… era il tuo cruccio personale 🙂 Complimenti allora per il tuo risultato! il R.A.S ha lavorato bene 🙂
Danny Ipermind eh già uno dei miei peggiori demoni personali,premessa che per quanto mi sia risultata piacevole la lettura di “thè secret” e per quanto concordi con alcune parti del libro anch’io lo trovo tutto troppo “avere tutto facile” visualizzando..Eeeeeh magari 🙂
Staremmo tutti beatamente a casa a visualizzare di trovare portafogli stracolmi ogni giorno 😀
E’ per questo motivo che ho voluto distanziare l’esercizio di questo articolo da quelli classici della legge di attrazione mettendo bene l’enfasi nella frase “Quali sono le azioni specifiche più importanti che possono condurti alla realizzazione del tuo obiettivo?” 🙂
Ciao Danny,
non ci crederai. Ricordi che il mio obiettivo era “trovare un compagno di valore e iniziare un progetto di vita comune entro gennaio 2016”? Con entusiasmo ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Grazie davvero,
Raffaella
Ciao Raffaella, sono veramente felice per te! Complimenti per il risultato e per avermelo fatto sapere.
E’ sempre ottima cosa, bravo Danny. A presto.
Grazie Domenico 🙂
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era ” aumentare le mie entrate finanziarie entro il maggio 2016“? Con entusiasmo ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Grazie di tutto
Chicca
Ciao Chicca, è un piacere risentirti con questa bella notizia 🙂 Sapevo che ce l’avresti fatta 🙂
Ciao Danny, non ci crederai, ricordi che il mio obiettivo era concepire in modo naturale un figlio (o una figlia) sana entro aprile 2016? Con decisione ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
…e tu come stai? Hai raggiunto il tuo obiettivo?
Grazie, splendido articolo!
Ciao Paola, questa è una fantastica notizia, congratulazioni per il tuo sano concepimento! Grazie per avermelo fatto sapere…
Come trovo Azioni specifiche per raggiungere obiettivo ?
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era ” migliorare una certa situazione f“? Con entusiasmo ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Ciao Mimi, congratulazioni per avere raggiunto il tuo obiettivo e grazie per la telefonata 🙂
Ciao Danny, non ci crederai… Ricordi che il mio obiettivo era avviare un’attività indipendente di successo entro maggio 2018?con entusiasmo ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto!
Ciao Deborah, grazie per la condivisione e in bocca al lupo per la tua attività 🙂
Ecco la mia telefonata qui 🙂
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era smettere di fumare entro il 31 dicembre 2015? Con entusiasmo ho agito per raggiungerlo e l’ho ottenuto! Marco
Ciao Marco, grazie per la telefonata 🙂
Ciao Danny, non ci crederai,
ricordi che il mio obiettivo era imparare la lingua inglese entro maggio 2016? Con entusiasmo ho agito per raggiungerlo e lo ho ottenuto!
P.S grazie anche per questo stupendo articolo!
Ciao Carlo, grazie per l’apprezzamento e in bocca a lupo con l’inglese 🙂