PARTE 2 di 3

"Come liberarsi da autosabotaggi interni e superare blocchi e insicurezze con MindPower"

Ciao e bentornato alla seconda parte di MindPower. Ora che sei maggiormente consapevole del potere della mente inconscia e di come sia importante accedere ad essa per effettuare i cambiamenti positivi che desideri, passiamo alla parte pratica.


Sei pronto a metterti all'opera?


In questa pagina scoprirai come liberarti da autosabotaggi e superare blocchi e insicurezze attraverso le 3 fasi di MindPower. Il bello di questo approccio è che potrai adattarlo alla tua specifica situazione, in ogni contesto in cui ti senti bloccato.


Le tre fasi di MindPower.

Crea le gemme della positività

Crea delle particolari frasi capaci di aiutarti a raggiungere ciò che desideri.

Semina le gemme della positività

Entra in uno stato di relax e semina la tua mente inconscia con le gemme della positività.

Coltiva i frutti della positività

Adesso è il momento di curare il terreno. Individua delle azioni concrete. Solo così potrai far sbocciare le gemme.

Fase 1) Crea le gemme della positività.

Per influenzare la mente inconscia occorre imparare a usare il suo stesso linguaggio, dal momento che non parla la stessa lingua della mente cosciente, tipicamente quella della logica e della forza di volontà.


“Ah DannyZ, sono anni che voglio imparare meglio l’inglese e tu mi dici di studiare un’altra lingua ancora?”

Tranquillo, le regole di questo linguaggio sono molto più semplici di quelle di una lingua straniera tantoché le imparerai in meno di 60 secondi. :-)


Auto-suggestioni: le gemme della positività.

La tua mente è come un giardino. Se getti ottimi semi, vedrai sbocciare gemme di positività nella tua vita. Se, invece, ignori cos’è stato piantato e lasci che cresca di tutto avrai un giardino pieno di sporcizia ed erbacce.


Emile Coué, psicologo francese dei primi del '900, scoprì che far ripetere ai suoi pazienti affermazioni positive tutte le mattine appena si svegliavano e tutte le sere prima che andassero a dormire produceva incredibili benefici sul loro stato di salute e di benessere.


L’autosuggestione è un processo che ti permette di istruire la tua mente inconscia, il tuo super alleato interno, affinché ti guidi e supporti nel realizzare i tuoi obiettivi.  


(D'ora in poi, visto il ruolo importante che ha nella tua vita, vorrei che considerassi il tuo inconscio come un tuo amico.  Dopotutto sinora l’hai un po’ bistrattato :-) )


Puoi vedere le autosuggestioni come gemme di positività seminate nel terreno del tuo inconscio. 

Sono innumerevoli i modi in cui il tuo alleato interno può aiutarti. Puoi utilizzare la sua guida per:

  • Eliminare la procrastinazione.
  • Comunicare con maggiore sicurezza.
  • Essere più sicuro.
  • Dimagrire.
  • Interrompere abitudini negative
  • Migliorare performance sportive
  • Prepararti a sostenere esami, colloqui importanti e discorsi in pubblico.
  • Creare nuovi abitudini e comportamenti.
  • Stimolare stati d’animo e atteggiamenti utili e positivi.

Come vedi le possibilità non mancano :-)

Come si lavora con le autosuggestioni? Un buon modo per iniziare è identificare una situazione specifica nella tua vita dove ti senti bloccato e in cui desidereresti ottenere risultati migliori.


Individua il tuo blocco e crea le gemme positive.

Come vorresti in realtà agire in questa situazione? Probabilmente vorresti sentirti più sicuro e libero di dire quello che pensi senza provare quelle fastidiose sensazioni di disagio.

Mettiamo che la situazione in cui ti senti bloccato sia quella di esprimere la tua opinione davanti ad un gruppo di persone che la pensano diversamente da te.


Quindi il tuo obiettivo sarà quello di sentirti più sicuro nell'esprimere un'opinione discordante con quella degli altri.

Quello che dovrai fare è trasformare questo obiettivo in due o tre affermazioni positive che siano in grado di stimolare, descrivere il comportamento o l’atteggiamento giusto al raggiungimento di ciò che desideri.


In questo esempio specifico potrebbero essere:
Esprimo con facilità quello che penso.
Mi piace confrontarmi con chi ha opinioni diverse dalle mie.
Replico con disinvoltura alle obiezioni.

Ecco 3 regole per creare delle affermazioni in un linguaggio comprensibile dalla mente inconscia.


3 regole per creare le gemme della positività.


1. Devono essere positive. 

Meglio che descrivano quello che vuoi ottenere piuttosto che quello che vuoi evitare. Quindi meglio dire “mi sento sempre più sicuro di me”  piuttosto che“non sono timido”.


2. Usa frasi semplici, brevi e concise.

Non usare parole difficili, più il linguaggio è semplice più è facile che la tua mente lo processi. Inoltre, meglio usare parole che per te abbiano un significato. 

E' preferibile lavorare su un obiettivo alla volta e limitarsi a 2-3 affermazioni.


3. Usa la prima persona e il presente. 

Non dire “sarò più in salute”,  la mente inconscia tipicamente non agisce su informazioni future.


Esempi di “gemme della positività”:

- Interagisco con le persone con sicurezza e disinvoltura.
- Tra le persone mi sento sempre più a mio agio.
- Adoro parlare in pubblico e lo faccio con sicurezza.
- Mi piace socializzare e fare nuove conoscenze.

Una volta che hai individuato 2 o 3 gemme positive per il tuo obiettivo scrivile su un bigliettino.  Fatto? Congratulazioni, hai appena creato le tue gemme della positività!


Memorizzale perché nella terza e ultima parte di MindPower che riceverai tra 2 giorni scoprirai come "seminarle" nel tuo inconscio per effettuare i cambiamenti che desideri nella vita.

A dopodomani!

CONTATTI     -    REGOLAMENTO     -    PRIVACY POLICY

AVVERTENZE: Il materiale e le informazioni presenti in questa pagina non intendono sostituirsi a nessun tipo di trattamento medico o psicologico, se sospetti o sei a conoscenza di eventuali disturbi fisici o psicologici sei invitato ad affidarti ad un trattamento medico o psicologico specifico. L'autore è un appassionato di crescita personale e non psicologo, medico, psichiatra e nè si dichiara tale. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall'utilizzo del materiale e delle informazioni presenti in questa pagina.

Copyright 2012-2016 www.IperMind.com. Tutti i diritti riservati.

>