- 79shares
- Facebook79
Non stai ottenendo i risultati che desideri nella tua vita?
Fatichi a realizzare i tuoi obiettivi?
Oggi ti voglio parlare di un equivoco molto comune nel campo della crescita personale.
Si tratta di un’idea sbagliata che per molto tempo ho seguito anche io e che ha limitato i miei progressi e risultati.
Dal momento che è probabile che anche tu ne sia vittima, ti consiglio di ascoltare bene quello che dirò.
Qual era questo equivoco?
L’idea che mi sarebbe bastato trovare, l’approccio o la tecnica giusta e in un intervallo limitato avrei risolto i miei problemi e raggiunto la felicità.
Del resto molti autori che si ritengono “realizzati”, sostengono di avere raggiunto l’illuminazione e poi essere rimasti in questo stato di quiete semi-permanente, no?
Si va quindi alla ricerca della pillola magica che se ingoiata risolve in una volta sola e per sempre il problema. Le cose non stanno in questo modo. Infatti, se ci pensi, non funziona così in nessuna area della tua vita.
Se fai una dieta e raggiungi il tuo peso forma, cosa accade quando la interrompi e riprendi le tue vecchie abitudini alimentari? Che ritorni al punto di partenza.
Per mantenere il peso ideale l’alimentazione va curata ogni giorno.
Non basta uscire dal dentista dopo avere fatto una bella pulizia per mantenere i denti belli e puliti per sempre. Per evitare carie e tartaro i denti vanno lavati tutti i giorni.
Anche nella crescita personale vale lo stesso meccanismo, che in onore dell’igiene dentale quotidiana, ho chiamato il “principio dello spazzolino” :-).
Sia che si parli di benessere emotivo, produttività, buone relazioni, gestione del tempo… per funzionare al meglio e continuare a ottenere risultati è richiesta una cura costante.
Se poi tra i tuoi obiettivi c’è quello di essere più sereno e felice, e mi auguro sia così, il principio dello spazzolino vale il doppio.
Per ragioni evolutive ci ritroviamo infatti con un cervello che ha una tendenza innata alla negatività. (Negativity bias).
Ecco perché ti ritrovi più spesso a rimuginare su qualcosa di spiacevole invece che sulle esperienze positive.
Il nostro straordinario organo si è evoluto per dare priorità alla sopravvivenza, non alla quiete interna 🙂
Nell’ambiente pieno di predatori e insidie nel quale l’uomo è vissuto per centinaia di migliaia di anni, stare troppo sereni poteva significare lasciarci la pelle.
La mente, se abbandonata a sé stessa, spreca così tanta energia e tempo alla continua ricerca di problemi e cose che potrebbero andare storte. Immagino che tu questo lo sappia bene 🙂
Questa tendenza alla negatività della mente va contrastata e bilanciata ogni giorno se si vuole vivere una vita serena e felice. Diamine, Eckhart Tolle in persona se ignora questo principio si ritrova a rimuginare come nel suo stato pre-panchina:-)
Questa però è solo una parte. Infatti, non basta la buona volontà per mettere in pratica correttamente questo principio. Molte persone non lo seguono perché utilizzano approcci inefficaci che richiedono sforzi e non portano risultati.
Così si arrendono. Restano in questo modo bloccati in un limbo con gli stessi problemi e limitazioni.
Anche per tale motivo ho creato il Regno di HoloMind.
Questo percorso ti aiuterà a mantenere una cura e un focus costante sul tuo miglioramento nel modo più semplice ed efficiente possibile.
All’interno del Regno di HoloMind, troverai un percorso concepito per acquisire le capacità chiave per massimizzare i tuoi risultati nelle aree più importanti della vita. (Ben oltre le 10 classiche Life skills)
A questo scopo potrai sfruttare la rivoluzionaria tecnologia Synaptic Reprogramming Jingle. Questa tecnologia sfrutta letteralmente un nuovo “portale” per accedere al potenziale interno e riconfigurare la mente per la felicità e il successo.
All’interno del Regno di HoloMind scoprirai come:
✔️Ripristinare il tuo equilibrio interno, indipendentemente da ciò che accade intorno a te
✔️Credere in te stesso e nelle tue capacità
✔️Eliminare il dialogo negativo e godere una ritrovata fiducia interiore
✔️Vivere la tua vita al massimo senza limiti autoimposti
✔️Distruggere la procrastinazione e la tendenza a rimandare
✔️ Sviluppare la presenza mentale di un monaco zen
e tanto altro ancora…
Le iscrizioni per accedere al Regno di HoloMind possono essere chiuse a seconda del periodo dell’anno. Per verificare se ora sono aperte clicca sul pulsante qui sotto.
- 79shares
- Facebook79
- Twitter0
Un Iper-abbraccio ✌️