Tecnica di rilassamento sociale.

Come usare il rilassamento muscolare progressivo in pubblico.
Quella che ti sto per presentare è una tecnica molto efficace per sentirti più tranquillo e più a tuo agio nelle situazioni sociali.
Sto parlando di una variante del rilassamento muscolare progressivo, una tecnica sviluppata dal Dr. Edmund Jacobson negli anni '30, basata sull’alternanza contrazione/rilassamento di alcuni gruppi muscolari.
Quando ti trovi in una situazione pubblica e provi un po' di nervosismo, potresti applicare questa procedura.
Ovviamente ti consiglio di familiarizzare con la tecnica provandola qualche volta a casa per essere in grado di applicarla con maggiore facilità nelle situazioni sociali.
Ti ricordo inoltre che non è necessario replicarla alla lettera ma interiorizzarne i suoi principi, che in questo caso consistono nel portare l’attenzione sulle varie parti del corpo rilassandole.
TECNICA DI RILASSAMENTO SOCIALE.
NOTE D'ASCOLTO.
Assicurati di ascoltare il brano solo quando hai 5 minuti a tua completa disposizione e non quando ti trovi impegnato in altri compiti, soprattutto se sei alla guida. Inoltre, è sufficiente ascoltare il brano come aiuto per le prime volte, successivamente pratica l'esercizio adattandolo alle tue esigenze, senza il supporto dell'audio.