- 114shares
- Facebook114
Ti è mai capitato di avere cercato di aiutare una persona cara senza ottenere i risultati desiderati?
Di dare un buon consiglio senza essere ascoltato?
In questo episodio di RadioDanny🔈 scoprirai uno modi più potenti per comunicare il valore delle tue idee e influenzare le altre persone.
Ascolta subito il breve podcast (2:42 mn.) e fammi sapere cosa ne pensi dopo l’ascolto.
- 117shares
- Facebook114
- Twitter3
La storia è bella, anche semplice, efficace. Il problema è come fare a far cambiare dall’interno, sembra facile ma nella realtà è complicatissimo. C’è una indicazione pratica per realizzare questo cambiamento efficacemente e, possibilmente rapidamente?
Lo so, chiedo troppo!
No, non ci sono indicazioni pratiche valide per tutti. Convinzioni radicate, orgoglio, testardaggine, invidia, … tutte cose ostili ad un cambiamento. Lo so perché vivo in Austria e gli austriaci sono ostili.
Ciao Dannyz, veramente bella la storia. Fa riflettere su come possa essere sufficiente mettersi nei panni dell’altra persona per comprendere ed essere compresi al meglio
Assolutamente d’accordo con te!
E’ un aneddoto semplice ma molto chiaro per spiegare le basi su cui si fonda la mia professione di counselor. Grazie!
Bella storia, ora dobbiamo mettere in pratica l’insegnamento!!
Gran bella storia! Non mi hanno ucciso (per il cocomero dico…) ma qualche ferita seria l’ho avuta anche io.
Grazie Danny. Oltre al messaggio principale della storia mi ha fatto riflettere ciò che hai detto alla fine, e cioè che anche molte delle nostre parure sono come il “drago” temuto dagli abitanti del villaggio.
È proprio come dici, occorre mettersi nei panni dell’altro e raccogliere il suo punto di vista empatica ente. Non facile ma non impossibile
Fantastica!!!! Sacro Santa Verità. La storia mi è piaciuta tantissimo ma quello she più conta è che mi fa riflettere, ragionare e guardare in faccia le mie paure innesistenti.
Grazie Dannyz
Grazie Danny bellissima storia
Veramente bella storia!
Peccato che molti noi sono spesso presi dalle proprie idee… da non prendere x nulla in considerazione il punto di vista altrui… per poter dare un “aiutino”
Bellissima!!!!!!
Grazie
Non c’è il podcast … ☺
Non c è la registrazione
Grande lezione sull’importanza di ascoltare veramente gli altri. Grazie