Benvenuto all'ascolto della traccia prova della Meditazione dell'Attenzione

Prima di passare all'ascolto della traccia di prova, vorrei spendere qualche parola sul perché questa meditazione è così efficace.

Ti accorgerai che questa meditazione è diversa dalle altre che magari hai provato.
In questa meditazione non si porta l’attenzione sul respiro o sul corpo, ma sugli spazi.

Le ricerche fatte al Princeton Biofeedback Centre hanno infatti dimostrato come questa attività sciolga come neve al sole stress ed emozioni negative.

Cosa succede infatti quando l'attenzione è diretta in un modo specifico sugli spazi?
Accade che diverse aree del cervello producono onde alfa all'unisono.

Queste onde sono segnali elettrici associati a stati di calma, benessere e che abbondano nel cervello dei monaci zen.

Ascoltando la traccia prova potrai notare come, con lo scorrere dei secondi, lo stress lasci spazio a piacevoli sensazioni di calma e presenza.

Queste sensazioni sono il frutto dell'aumentata attività delle onde alfa sincrone.

Immagino che a questo punto tu non veda l’ora di provare questa esperienza armonizzante. Mettiti quindi in una posizione comoda, premi play e goditi la meditazione :-)

Buon ascolto!

NOTE D'ASCOLTO. Assicurati di ascoltare il brano solo quando hai 7 minuti a tua completa disposizione e non quando ti trovi impegnato in altri compiti, soprattutto se sei alla guida.

Se desideri sperimentare gli straordinari benefici della Meditazione dell'Attenzione, ti consiglio di leggere con attenzione la pagina che si aprirà cliccando sul pulsante qui sotto.

Troverai un corso semplice e completo per sfruttare la piena potenza di questa meditazione. 

CONTATTI     -    REGOLAMENTO     -    PRIVACY POLICY

AVVERTENZE: Il materiale e le informazioni presenti in questa pagina non intendono sostituirsi a nessun tipo di trattamento medico o psicologico, se sospetti o sei a conoscenza di eventuali disturbi fisici o psicologici sei invitato ad affidarti ad un trattamento medico o psicologico specifico. L'autore è un appassionato di crescita personale e non psicologo, medico, psichiatra e nè si dichiara tale. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall'utilizzo del materiale e delle informazioni presenti in questa pagina.

Copyright 2012-2018 www.IperMind.com. Tutti i diritti riservati.

Ipermind
>